Archivio Eventi 09-10
Bonum est faciendum
et persequendum
Italian English French German Portuguese Russian Spanish


annullo-filatelico-maggio-2009.jpgANNULLO FILATELICO SPECIALE

FERENTINO 19 MAGGIO 2009


Il Centro di Studi “Ermini” di Ferentino si è fatto promotore di una serie di eventi per una raccolta di fondi dedicata alla memoria celestiniana dell'Aquila, così drammaticamente violata dal terremoto del 6 aprile. Questa iniziativa ha la collaborazione della Libreria Collalti, dell'Associazione "Il Gabbiano", della Confraternita di Celestino V, del Comitato di Quartiere “Pontegrande” di Ferentino, di Foto Studio Bernola (Ferentino). E’ stato già attivato un libretto postale nel quale stanno confluendo i fondi raccolti. La somma finale verrà donata direttamente a Padre Quirino Salomone, custode della memoria celestiniana a L'Aquila.
Un appuntamento importante sarà quello in programma per il 19 maggio 2009, quando  in Piazza Matteotti a Ferentino si svolgerà un annullo filatelico (dalle ore 9,00 alle ore 15,00) a completamento delle cerimonie per l'indulgenza celestiniana di Ferentino (18-21 maggio).
Le cartoline usate per l’annullo sono una rielaborazione artistica di tre cartoline, opera di Fulvio Bernola (Ferentino), che riproducono la chiesa di S. Antonio abate, primo sacrario di S. Pietro Celestino per aver accolto il suo corpo dal 21 maggio 1296 al 1330.
pdf annullo-filatelico-maggio-2009 75.73 Kb