Archivio Eventi 09-10
Bonum est faciendum
et persequendum
Italian English French German Portuguese Russian Spanish


Ore 9,30-19,30
 
modella.jpgNella Provincia di Frosinone l'Istituto Statale d'Arte di Anagni è senza dubbio la più antica istituzione scolastica nel campo dell'Arte Applicata. Nasce da una scuola di avviamento professionale già attiva in Anagni dal 1918 e successivamente istituzionalizzata e ampliata nelle sue finalità educative, didattiche e professionali. L'introduzione di una scuola di arti e mestieri ha consentito alla Città di Anagni l'organizzazione di una scuola, che si è conquistata uno spazio significativo nel campo dell'Arte Applicata, tanto da divenire nell'anno 1970 Istituto Statale d'Arte, vero e proprio Istituto Superiore di secondo grado di Istruzione Artistica.

L'Istituto d'Arte è un'istituzione scolastica che mira all'acquisizione di una mentalità progettuale e versatile, aperta a tutti gli ambiti della comunicazione, dell'immagine, della creatività e della produzione, con attenzione ai procedimenti storici, a quelli contemporanei e a quelli in evoluzione.
L'Istituto d'Arte offre una proposta formativa e culturale che coniuga, in perfetto equilibrio, creatività e operatività, manualità e "intellettualità".

L'8 dicembre 2009 al PALAGRISA di Ferentino Docenti e Studenti dell'Istituto Statale d'Arte di Anagni offriranno un saggio delle loro creazioni e organizzeranno una mostra-mercato di beneficenza per il Natale esponendo le loro produzioni artistiche.

Amici e simpatizzanti sono invitati a partecipare.
pdf isa-palagrisa-8dic-09 169.53 Kb